fbpx
lucernario

Lucernari per spazi abitativi: Habitat Vita, la finestra da tetto per illuminare le tue giornate

Uno sguardo verso il cielo, con la finestra da tetto Habitat Vita

Aprire una finestra sul tetto negli spazi che abitiamo ogni giorno è un modo per entrare in contatto con il cielo, con la luce del sole, con il suo calore, potendo sfruttare ogni raggio e illuminare i nostri ambienti. Anche quelli che abbiamo recuperato in mansarde, soffitte, sottotetti che abbiamo deciso di rendere spazi da vivere.

La linea Habitat Vita è pensata appositamente per creare uno sguardo verso il cielo di giorno (e anche di notte per ammirare le stelle) in tutti quegli ambienti che richiedono un intervento di questo tipo per creare aperture verso l’esterno. Un lucernario per spazi abitativi deve essere progettato in maniera tale da soddisfare ogni esigenza di chi quelle stanze le abita. Le valutazioni da fare sono molte: il modello Habitat Vita consente di adattarsi alla perfezione a ogni tipo di richiesta, per soddisfare desideri ed esigenze, con soluzioni di qualità che durano nel tempo.

Scopriamo insieme le considerazioni da fare prima di aprire un lucernario sul tetto per rendere ancora più vivibili i nostri spazi. E perché Habitat Vita è la finestra da tetto che può aiutare a risolvere tutti i dubbi.

Cosa valutare nella scelta di un lucernario per spazi abitativi

I lucernari sul tetto devono essere pensati in modo tale da essere sicuri, pratici, comodi, efficienti per il ruolo che devono svolgere. Devono avere un’apertura facile da azionare e devono permettere la perfetta pulizia di ogni parte di cui la finestra è composta, come vetro e telaio. Potremmo anche aver bisogno di usare questa apertura per raggiungere il tetto e a tal proposito bisogna tenere in considerazione la facilità di accesso e il posizionamento.

Inoltre non dobbiamo mai sottovalutare gli agenti atmosferici che caratterizzano il luogo in cui la casa sorge. Ogni zona climatica ha le sue peculiarità nelle diverse stagioni dell’anno e queste devono essere tenute in considerazione per prendere sempre la decisione migliore quando si decide di aprire un lucernario sul tetto. Così da garantire la giusta temperatura interna in estate e in inverno, la migliore esposizione al sole e la massima resistenza alle intemperie, anche quelle più rigide e forti.

Lucernario per spazi abitativi, perché scegliere Habitat Vita

finestra-tetto-lucernario

Le finestre da tetto Habitat Vita sono la soluzione ideale per chi cerca lucernari per spazi abitativi studiati alla perfezione per soddisfare ogni esigenza. Grazie al configuratore online è semplice riuscire a creare il progetto dei propri sogni, tenendo sempre controllato il budget e il risultato finale.

Il modello è pensato appositamente per garantire un accesso al tetto. Le ante dispongono di una rotazione fino a 130°, grazie alle molle a gas presenti ai lati dell’infisso.
La versione Standard è la scelta consigliata per chi deve aprire una finestra in una mansarda, in un attico, in una soffitta, in un loft, in un sottotetto, potendo optare tra diversi optional per personalizzare al massimo la scelta finale. Finestre che assicurano non solo la perfetta illuminazione naturale di giorno e uno sguardo sul cielo stellato di notte, ma anche l’isolamento termico degli ambienti, per trattenere il calore d’inverno, migliorando l’efficienza energetica dell’immobile e aiutando a risparmiare sulla bolletta.

Vetri e lucernari adatti a ogni zona climatica

Le finestre da tetto Habitat Vita propongono vetrate differenti, ideali per le diverse zone climatiche. Prendendo in  considerazione i valori di trasmittanza, il cliente può scegliere la tipologia di vetro più adatta per resistere alle temperature più fredde o calde o agli eventi meteorologici più dannosi.
Nella maggior parte delle città italiane il clima è mite e di solito si opta per una tipologia di vetrata standard, che garantisce il corretto isolamento per questa zona climatica.

Ma ogni vetro del lucernario può essere personalizzato per esigenze specifiche, in modo che il cliente riesca sempre a trovare la combinazione ideale e giusta.
Inoltre i vetri del lucernario sono antiappannaggio e antigrandine.

Un’ulteriore garanzia di qualità è data dalla scelta di utilizzare esclusivamente vetri Saint Gobain CLIMALIT garantiti 10 anni.

Lucernari da tetto su misura, la scelta migliore per ogni abitazione

Tutti i lucernari da tetto per spazi abitativi possono essere realizzati su misura. Tramite il pratico configuratore e le indicazioni date, prendere le misure giuste sarà molto semplice.

Ogni finestra da tetto può essere infatti personalizzata rendendo realtà ogni esigenza.
Vetrate e dimensioni si possono scegliere secondo gusti e necessità, anche con dimensioni fuori misura. Personalizzabili anche i telai: variegate le colorazioni in legno, diverse le proposte di telai in alluminio a disposizione. Anche qui, abbiamo le proposte standard, ma pure la possibilità di realizzare un prodotto su misura.

Qualità, soluzioni eco friendly e personalizzazione: queste le garanzie assicurate a  chi decide di affidarsi all’esperienza, alla professionalità e al know how Emica.

Altri articoli da leggere

Super Bonus 110%

Scopri come poter utilizzare gli incentivi statali “bonus 110%” per migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Completa il form per saperne di più.